Top

Blog

ALLESTIRE UNO SPAZIO CALMO

ALLESTIRE UNO SPAZIO CALMO

ALLESTIRE UNO SPAZIO CALMO

I luoghi non sono tutti uguali. A seconda delle caratteristiche di ogni struttura, il progettista o chi si occupa dello sviluppo del piano di emergenza prenderà decisioni diverse. Dopo un’accurata valutazione del rischio capirà come organizzare lo spazio calmo.

La definizione di spazio calmo

Lo spazio calmo è una zona sicura utile in caso di emergenza ad accogliere le persone con disabilità motorie o di altro genere. Più in generale anche chi, in quel momento, non è in grado di spostarsi autonomamente. Questo permette, al bisogno, di offrire uno spazio protetto in attesa che arrivino i soccorsi.

L’attrezzatura per l’assistenza

L’organizzazione dello spazio calmo da parte del progettista, deve avvenire sulla base della tipologia di persone che ospiterà la struttura in questione. Spazio Calmo fornisce un “servizio completo” comprendente una squadra di tecnici che all’occorrenza si occuperanno di allestire un presidio per assistenza all’evacuazione. Tale presidio sarà composto dall’attrezzatura per l’assistenza, più o meno equipaggiata a seconda delle specifiche esigenze della struttura. L’attrezzatura fornirà tutto il necessario per il primo soccorso delle persone con disabilità o che si trovino in difficoltà momentanea.

Il presidio per l’assistenza all’evacuazione, sarà predisposto dai nostri tecnici all’interno dello stesso spazio calmo. Spazio che, ricordiamo, è obbligatorio inserire all’interno della propria struttura e segnalare in maniera opportuna.

Se vuoi informazioni e aiuto per progettare uno spazio calmo o allestire un presidio per assistenza all’evacuazione, puoi contattarci e richiedere un preventivo.

Il nostro team di esperti è a tua disposizione.

351 9051054

[email protected]

Share