Top

Blog

sp-lavoro-inclusivo

L’inclusione favorisce le aziende che la applicano

L’inclusione favorisce le aziende che la applicano

Assumere persone con disabilità nelle aziende apporta un vantaggio economico, oltre che favorire la valorizzazione delle diversità. È del 2018 lo studio effettuato da Accenture, una multinazionale di studi strategici con sede tra gli Stati Uniti e Dublino. Il rapporto The Disability Inclusion Advantage informa che le aziende che abbiano come priorità l’inclusione di persone con disabilità, arrivino ad avere ricavi maggiori. Ebbene sì, è stato calcolato che questa scelta apporta in media il 28% in più di ricavi rispetto alle altre aziende.

Secondo una ricerca, infatti, il pubblico preferisce acquistare da un’azienda inclusiva. L’inclusione, quindi, è un fattore determinante anche per l’immagine del brand. Ma il risultato non fa altro che rimandare al cambiamento del modo di pensare della nostra società, ora maggiormente sensibile a questi temi.

Spazio Calmo progetta per tutti

Il cambiamento che si sta verificando nella società odierna, richiede più attenzione in ogni campo.

Noi di Spazio Calmo, desideriamo che l’inclusione avvenga in ogni settore e luogo, per questo abbiamo progettato i nostri prodotti per aiutare tutti.

Ogni spazio calmo, luogo in cui le persone in difficoltà psico-fisica, possono recarsi in caso di emergenza e aspettare i soccorsi, dispone di un call-center. Il nostro call-center dedicato garantisce la presenza di un operatore 24 ore su 24 che risponde in caso di emergenza. Si tratta di personale istruito che potrà aiutare, dopo aver raccolto le informazioni necessarie, nella gestione della situazione attraverso un protocollo d’intervento ben definito. Grazie al call-center di Spazio Calmo, partirà immediatamente la geo-localizzazione automatica dell’edificio. Verrà, inoltre, comunicato il contatto dello spazio calmo da cui parte la chiamata, al comando dei vigili del fuoco i quali potranno a loro volta contattare gli astanti.

Per saperne di più contattaci:

351 9051054

[email protected]

 

 

 

 

Share