Top

Blog

spazio calmo nuovi aiuti per inclusività

Nuovi aiuti per l’inclusività

Nuovi aiuti per l’inclusività con la legge “Dopo di noi”

Oggi parliamo di una nuova legge, entrata in vigore a inizio maggio: la legge di bilancio “Dopo di noi” 2020, anche conosciuta come legge 112/2016, base per nuovi aiuti per l’inclusività. Questa legge vuole andare a tutelare in particolare le persone disabili prive di un sostegno familiare su cui contare.

Tra le agevolazioni troviamo una serie di aiuti sotto forma di sgravi fiscali ed estensioni a varie esenzioni, come quelle sull’imposta di successione.
La lista delle agevolazioni continua e speriamo che questo ulteriore passo avanti nella tutela all’inclusività aiuti molti.

Mentre questo ulteriore passo avanti nella tutela di tutti i cittadini potrà sicuramente aiutare molti, continuiamo a incentivare forme di tutela ad ampio spettro, come la progettazione e integrazione negli edifici pubblici e privati di sistemi di sicurezza adatti a tutti.

Spazio Calmo crede nella progettazione inclusiva come forma di protezione, espletata tramite l’installazione del nostro dispositivo di comunicazione per spazi calmi.

Cos’è uno spazio calmo?

Questo luogo è essenziale nella progettazione del piano di emergenza degli edifici, dato che crea un luogo sicuro in cui tutti, soprattutto le persone con disabilità, permanenti o temporanee, possono chiamare i soccorsi e restare in attesa.

Come possiamo aiutarvi?

Il Communicator di Spazio Calmo serve proprio a questo. Il servizio consiste in un dispositivo di comunicazione bidirezionale altamente tecnologico, installato al fine di creare un ambiente sicuro dove chiamare e aspettare i soccorsi in sicurezza e tranquillità, grazie ad un video trasmesso dal display e alla presenza di un call center attivo 24h/24h.
Spazio Calmo crede nel diritto di tutti di avere accesso ad un ambiente sicuro e pensato per i propri bisogni. I nostri prodotti, indirizzati verso il rispetto delle norme di sicurezza, sono tutti pensati e progettati per la realtà italiana.

Per saperne di più contattaci:

351 9051054
[email protected]

Share